Ricerca avanzata per:
Risultati della ricerca
-
1. d.m. 30-settembre 2011 (100%)
17-dic-2013 14.14.59e di intelligenza emotiva, competenze di creativita' e di pensiero divergente, cosi' come ... , comma 1, delle lettere b) competenze su empatia e intelligenza emotiva, e c) competenze ... e intelligenza emotiva; c. competenze su creativita' e pensiero divergente; d. competenze
-
2. modalità prove scritte_Infanzia (74%)
29-giu-2015 15.34.17CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia
-
3. modalità prove scritte_Primaria (74%)
29-giu-2015 15.34.45CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio- psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici
-
4. modalità prove scritte_Secondaria I grado (74%)
29-giu-2015 15.35.04CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente
-
5. modalità prove scritte_Secondaria II grado (74%)
29-giu-2015 15.35.27CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente
-
6. scheda modalità infanzia (74%)
27-mar-2014 12.49.11CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA 90 minuti PROVA TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti
-
7. scheda modalità primaria (74%)
27-mar-2014 12.47.44CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia
-
8. scheda modalità second. I grado (74%)
28-mar-2014 11.13.31CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI IGRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio DELLA PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente
-
9. scheda modalità second. II grado (74%)
28-mar-2014 11.14.37CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente
-
10. PRIM.VersioneA (74%)
3-mar-2014 15.33.49E) Intelligenza emotiva Quale tra i seguenti non è da considerarsi sinonimo di pensiero creativo
-
11. PRIM.VersioneB (74%)
3-mar-2014 15.34.02in cui viene esplicitata la nozione di creatività ? A) Grammatica della fantasia B) Intelligenza emotiva 15 C C) Immaginazione e creatività nell'età infantile D) Capacità mentali
-
12. PRIM.VersioneC (74%)
3-mar-2014 15.34.12e creatività nell'età infantile 12 B) Intelligenza emotiva A C) Capacità mentali
-
13. PRIM.VersioneD (74%)
3-mar-2014 15.34.24esplicitata la nozione di creatività ? A) Natura dell'intelligenza B) Intelligenza emotiva
-
14. modalità prove scritte infanzia (74%)
1-giu-2017 15.11.22Modalità prove scritte - SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA: 90 minuti. TIPOLOGIA DELLA PROVA: Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere fra tre tracce. ARGOMENTI DISCIPLINARI (v. art. 5, bando per il sostegno, D.R. n. 1363/2017): - Competenze sociopsico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti
-
15. modalità prove scritte primaria (74%)
1-giu-2017 15.11.22Modalità prove scritte - SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA: 90 minuti. TIPOLOGIA DELLA PROVA: Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere fra tre tracce. ARGOMENTI DISCIPLINARI (v. art. 5, bando per il sostegno, D.R. n. 1363/2017): - Competenze sociopsico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici
-
16. II GR.VersioneA (67%)
3-mar-2014 15.28.47e misurazione B) Il senso di autoefficacia 19 E C) Intelligenza Emotiva D) CapacitÃ
-
17. II GR.VersioneB (67%)
3-mar-2014 15.28.56) Il senso di autoefficacia 18 E C) Capacità mentali fondamentali D) Intelligenza Emotiva E) La struttura dell'intelligenza Abilità numerica, velocità percettiva, visualizzazione
-
18. II GR.VersioneC (67%)
3-mar-2014 15.29.06del gruppo Quale tra le seguenti è un'opera di Guilford? A) Intelligenza Emotiva B) Le capacitÃ
-
19. II GR.VersioneD (67%)
3-mar-2014 15.29.24B C) Il senso di autoefficacia D) Intelligenza Emotiva E) Le capacità umane