Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. d.m. 30-settembre 2011 (100%)

    17-dic-2013 14.14.59

    e di intelligenza emotiva, competenze di creativita' e di pensiero divergente, cosi' come ... , comma 1, delle lettere b) competenze su empatia e intelligenza emotiva, e c) competenze ... e intelligenza emotiva; c. competenze su creativita' e pensiero divergente; d. competenze

  • 2. modalità prove scritte_Infanzia (74%)

    29-giu-2015 15.34.17

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 3. modalità prove scritte_Primaria (74%)

    29-giu-2015 15.34.45

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio- psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici

  • 4. modalità prove scritte_Secondaria I grado (74%)

    29-giu-2015 15.35.04

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 5. modalità prove scritte_Secondaria II grado (74%)

    29-giu-2015 15.35.27

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 6. scheda modalità infanzia (74%)

    27-mar-2014 12.49.11

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA 90 minuti PROVA TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti

  • 7. scheda modalità primaria (74%)

    27-mar-2014 12.47.44

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 8. scheda modalità second. I grado (74%)

    28-mar-2014 11.13.31

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI IGRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio DELLA PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 9. scheda modalità second. II grado (74%)

    28-mar-2014 11.14.37

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 10. PRIM.VersioneA (74%)

    3-mar-2014 15.33.49

    E) Intelligenza emotiva Quale tra i seguenti non è da considerarsi sinonimo di pensiero creativo

  • 11. PRIM.VersioneB (74%)

    3-mar-2014 15.34.02

    in cui viene esplicitata la nozione di creatività? A) Grammatica della fantasia B) Intelligenza emotiva 15 C C) Immaginazione e creatività nell'età infantile D) Capacità mentali

  • 12. PRIM.VersioneC (74%)

    3-mar-2014 15.34.12

    e creatività nell'età infantile 12 B) Intelligenza emotiva A C) Capacità mentali

  • 13. PRIM.VersioneD (74%)

    3-mar-2014 15.34.24

    esplicitata la nozione di creatività? A) Natura dell'intelligenza B) Intelligenza emotiva

  • 14. modalità prove scritte infanzia (74%)

    1-giu-2017 15.11.22

    Modalità prove scritte - SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA: 90 minuti. TIPOLOGIA DELLA PROVA: Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere fra tre tracce. ARGOMENTI DISCIPLINARI (v. art. 5, bando per il sostegno, D.R. n. 1363/2017): - Competenze sociopsico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti

  • 15. modalità prove scritte primaria (74%)

    1-giu-2017 15.11.22

    Modalità prove scritte - SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA: 90 minuti. TIPOLOGIA DELLA PROVA: Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere fra tre tracce. ARGOMENTI DISCIPLINARI (v. art. 5, bando per il sostegno, D.R. n. 1363/2017): - Competenze sociopsico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici

  • 16. II GR.VersioneA (67%)

    3-mar-2014 15.28.47

    e misurazione B) Il senso di autoefficacia 19 E C) Intelligenza Emotiva D) Capacità

  • 17. II GR.VersioneB (67%)

    3-mar-2014 15.28.56

    ) Il senso di autoefficacia 18 E C) Capacità mentali fondamentali D) Intelligenza Emotiva E) La struttura dell'intelligenza Abilità numerica, velocità percettiva, visualizzazione

  • 18. II GR.VersioneC (67%)

    3-mar-2014 15.29.06

    del gruppo Quale tra le seguenti è un'opera di Guilford? A) Intelligenza Emotiva B) Le capacità

  • 19. II GR.VersioneD (67%)

    3-mar-2014 15.29.24

    B C) Il senso di autoefficacia D) Intelligenza Emotiva E) Le capacità umane